Qualche settimana fa da una simpatica discussione su Facebook erano nati alcuni post (qui trovate il mio) sulle indicazioni più o meno utili e curiose che avremmo voluto ricevere prima  di trasferirci. Ieri sera mentre uscivo dalla doccia mi sono accorta di averne trascurata una importantissima. Portatevi gli asciugamani da doccia!!!
Qui gli asciugamani si trovano essenzialmente di tre mi misure la lavette piccolina da viso (spesso sono poste anche in cestini di cortesia per gli ospiti specie nell’ half bath), l’asciugamano mani (che é più o meno delle dimensioni del nostro asciugamano ospiti ) e il telo bagno bagno/doccia.
Sappiamo tutti che gli Americani sono molto ligi alle regole e le regole/consuetudini vogliono che il telo doccia misuri circa 75×150 cm: infatti quasi tutti i teli che troverete misurano 30″x58″. A noi Italiani piace stare comodi e così quasi tutti i nostri teli doccia arrivano a 100×150 cm (e se ne trovano da 110x160cm o anche più). E così quando esci dalla doccia invece di avvolgerti un bell’asciugamano sofficioso sei sempre lí che cerchi di coprirti alla mene meglio. Ne abbiamo trovato solo uno dalle italiche dimensioni, inutile dire che é il più conteso.
Quindi se anche a voi piace questa coccola morbidosa, vi state trasferendo qui e non sapete bene cosa portare della biancheria per casa, io vi dico: le tovaglie si trovano poco e costano abbastanza, ma se non sapete come sarà il vostro tavolo potrebbero essere inutili, le lenzuola lasciate perdere saranno sempre o troppo grandi o troppo piccole (se vi servono indicazioni più specifiche in merito vi rimando a questo post sul blog Aria Fritta), però portatevi i vostri asciugamani da doccia!!!!
Se invece state venendo in vacanza e lo stesso non volete rinunciarci trovate da Decathlon dei fantastici e coloratissimi teli in microfibra giganti e poco voluminosi in valigia.
Ora scappo a farmi un bel bagno caldo!