Come ho giá detto tante volte mi capita di sentire l’atmosfera delle stagioni a partire da un determinato giorno, giorno nel quale qualcosa, un colore, un profumo…mi fa sentire la voglia, la sensazione di una data stagione. Di solito mi capitava di anticipare di un bel po’ l’inizio ufficiale delle stagioni.
Quest’anno l’autunno ancora non l’avevo sentito arrivare e visto che di solito é anche la stagione che prediligo iniziavo anche a preoccuparmi un po’. Venerdí invece  eccolo arrivare e questa volta solo con un paio di giorni di anticipo.
Nei negozi ormai é quasi un mese che sono esposte tutte le decorazioni autunnali, di Halloween e di Natale: sí perché qui ci si porta avanti per tempo. Nell’ultima settimana iniziavano a proliferare zucche commestibili o no in qualsiasi negozio, ma nulla per me l’estate era ancora bella viva. Di sicuro non sono abituata a giornate con 30 gradi a fine settembre. Poi venerdí una pioggia tremenda, temperature scese di 10 gradi ed ecco che e’ arrivato anche qui l’autunno. Non mi illudo perché pare che da lunedí la massima sará di nuovo sui 30 gradi, ma per me l’autunno é arrivato!