ESTA: tutto quello che c’é da sapere
Se state organizzando la vostra vacanza o viaggio in USA una parte fondamentale sono i documenti necessari. In USA senza visto o ESTA non si entra.
Questo in pratica cosa comporta? I cittadini dei paesi eleggibili per questo programma possono recarsi, per motivi di business e di piacere, negli Stati Uniti per un periodo massimo di 90 giorni senza dover richiedere un visto.
Attenzione! L‘ESTA non é un visto e non garantisce (così come ogni altro visto) l’ingresso sul territorio statunitense. L’ammissione rimane prerogativa degli officers al porto di ingresso.
L’Italia fa parte dei paesi che sono ammessi a questo programma quindi é molto probabile che per il tuo viaggio questa autorizzazione sia sufficiente.
Verifica se hai i requisiti per richiedere un ESTA
Come sapere quando si é eleggibili a partecipare a questo programma? Se il tuo viaggio soddisfa i requisiti qui riportati allora non necessiti di un visto, ma solo dell’approvazione ESTA per il tuo viaggio.
Se hai verificato di avere tutti i requisiti per partecipare a questo programma sará sufficiente andare, prima del tuo viaggio, sul sito ufficiale del Visa Waiver Program e farne richiesta.
Ricorda che mentre farai la richiesta ti serviranno
Hai ancora dubbi in merito all’ESTA e ai documenti necessari per il tuo viaggio? Nelle FAQ troverai una risposta alle domande più frequenti su questo programma
Interessante Vale .. non verrò mai in Usa ma interessante Grazie 1000 per i tuoi bellissimi e utili post 😀
Buon weekend Vero
Non si sa mai 😉
Post interessante!
Un caro saluto
Elisa
Grazie e grazie per la visita. Buona domenica anche a te 🙂
[…] state dopo aver letto il post sul programma ESTA avete ancora dei dubbi su quello che dovete fare, sulla validità dei vostri documenti di seguito […]