“Mimma e Drusilla si incontrano a Kuwait City. Sono lì entrambe per la stessa ragione: hanno scelto di seguire i propri compagni, ai quali è stata offerta una opportunità professionale di quelle a cui non si può dire di no e di trasferirsi dall’Italia in Medio Oriente.
Le loro storie individuali si assomigliano
[…] Un giorno come un altro, mentre i figli sono all’asilo, decidono di aprire un blog in cui raccontare la loro vita quotidiana in un Paese arabo, la loro nuova normalità fatta di piccole e grandi esperienze, eccezionali anche quando sembrano banali, a volte esilaranti, a volte sconvolgenti. Chiamano il blog Mamme nel deserto e lo sviluppano e lo alimentano a quattro mani, armonicamente, ognuna con lo stile che le è proprio e da cui si intravvede, chiara, la personalità.”
Una domanda semplice con una risposta che lo sembra altrettanto, invece no. No perché quello é stato solo l’inizio: il blog bello, intenso pieno di energie positive, ma soprattutto l’incontro di due persone speciali che si sono incontrate, si sono piaciute e sono diventate amiche. Ma amiche per davvero di quelle che sai di avere qualcuno accanto che condivide gioie e dispiaceri; quelle amiche che tengono con dolcezza la tua mano nei momenti difficili e con la stessa forza ti danno una bella spinta quando sai che devi lanciarti in una nuova avventura.

Anche questa volta loro lo hanno fatto insieme, si sono lanciate in quest’avventura che le ha viste fare il salto da blogger a scrittrici. “Mamme nel deserto” è un diario a due voci, che racconta con freschezza, con semplicità, con un entusiasmo e un candore spesso disarmanti, commoventi, talvolta ironici, talaltre esilaranti, […] una dimensione di partecipazione cosmopolita al vivere.

Quello che mi ha sempre affascinato delle Mamme del deserto é che se la loro vita oggi é piuttosto simile non potrebbero essere più diverse. Così ti scopri poco alla volta a conoscere un paese come non lo avresti immaginato un giorno con gli occhi riflessivi di Drusilla e il giorno dopo ti fai prendere dalle emozioni dell’entusiasmo di Mimma.

E si perché se non si é capito quello che rende tutto così speciale sono loro, le mamme nel deserto! Quindi se potete non perdetevi l’occasione di incontrarle alle presentazioni del libro!

Il libro é già disponibile online sul sito dell’editore , invece siete dei tipo pazienti a metá giugno sarà sugli scaffali delle librerie.