L’atro giorno, mentre ero al college, per ingannare l’attesa prima dell’inizio della lezione successiva, mi sono a messa a leggere un po’ di annunci sulla bacheca  in corridoio. Ad un certo punto mi cade l’occhio su un foglietto che diceva “Have you ever heard the screams of george ?” (una cosa del tipo “Hai mai sentito George gridare?”); poi sotto l’invito a non passare la sera vicino all’edificio del Wise Auditorium, l’aula magna-teatro del college, con tanto di faccina disegnata tipo il fantasma di scream.

La cosa mi ha incuriosito, così ho fatto qualche ricerca, ma non  ho trovato molto né online né in biblioteca. Pare, peró, che anche il TJC, come ogni edificio storico che si rispetti, abbia il suo fantasma. Alcuni dicono che sia l’anima di uno dei lavoratori che ha partecipato alla costruzione dell’auditorio, e sarebbe deceduto in un incidente rimanendo fulminato. Altri sostengono di aver sentito urla raggelanti mentre uscivano dall’edificio di notte, ma gli studenti  (e anche alcuni professori) dei corsi di recitazione dicono che George sia una presenza amica, magari un poco monella. Raccontano di  rubinetti, presenti in alcuni locali del dipartimento di arti drammatiche, che si aprono inspiegabilmente, di luci  che si accendono e si spengono senza motivo, e di alcuni oggetti che si spostano in modo inspiegabile.
A quanto pare, poi, George sembra avere una predilezione per il personaggio di Giulietta, più volte, durante diverse rappresentazioni, al momento delle prove di questa pièce quando Romeo si avvicina a Giulietta le luci sembrano fare i capricci.
Tre o quattro anni fa, alcuni studenti insieme con una professoressa hanno anche provato a fare delle ricerche; pare abbiano trovato dei riscontri in diversi punti del campus, ovviamente anche vicino a dove ho lezione io questo semestre. Qualche settimana fa le mie amiche di whatsApp ricorderanno di aver ricevuto un messaggio di questo tipo “Dietro a me in classe si é seduto uno che respira tipo Darth Vader”…la prossima volta mi sa che ti do retta Georgia Peach e mi giro a controllare!