In questi mesi qui per quanto a casa cerchiamo di cucinare Italian Style quando si esce si sperimentano le cose che si trovano in giro. Alcune più tipiche e altre che arrivano da altre cucine (pur essendo Tyler non una grande città si possono provare almeno 7/8 cucine). Altre volte ovviamente quando si va a fare la spesa vien voglia di sperimentare le cose che si trovano sugli scaffali. Così per sentendo la mancanza di molte prelibatezze del Belpaese nel frattempo ho sviluppato delle nuove “dipendenze” alimentari.
- California Rolls devo ammettere che non sono una grande amante del pesce crudo, ma ormai faccio scorpacciate di questi rolls. Credo che stiano alla cucina giapponese un po’ come la ceaser salad di Olive Garden sta alla cucina italiana (giá il nome non é che evochi molti il Paese del Sol Levante) però ormai sono un classico con un po’ di wasabi.
- Guacamole qui si trova un po’ ovunque nei ristoranti Tex-Mex e non. Mi piace da sola con qualche nachos o per accompagnare la carne. Sto cercando anche la ricetta che più mi soddisfa per replicarla a casa. Poi al grocery store qui gli avocado li tirano veramente dietro, se penso a quanto costa la frutta considerata esotica in Italia.
- Donut dopo un inizio non entusiasmante ora sono diventati una dipendenza: avevo sbagliato il tipo di donut. Perché a dire ciambellina si fa in fretta ma ce ne sono di mille tipo con le glasse colorate, alla cannella, con le peanut…e visto che le ciambelle vengono con il buco se vuoi proprio tappare un buco basta prendere i piccoli hole.
- Hod dog qui andiamo su un grande classico. Di solito qui si possono trovare o agli eventi sportivi o oppure fuori da Home Depot o Lowe’s (due grandi catene simil Leroy Merlin), dove quando esci giá alle 9 del mattino senti profumo di salsicciotti fumanti. Noi di solito li facciamo a casa, ma ho individuato un posto non lontano da casa specializzato in hot dog e quindi penso che presto sarà messo alla prova.
- Rasberry Lemonade questa é la scoperta più recente. In Texas oltre alla Dr. Pepper di cui siamo i fieri inventori (l’ho provata ma nun gliela fo é veramente troppo dolce) la bevanda nazionale é sicuramente il tè freddo che viene bevuto a ettolitri. Grande successo riscontrano anche le limonate di cui si possono trovare mille varianti. Io adoro i lamponi che sono tra i miei frutti preferiti e pensavo che l’abbinamento con il limone decisamente non si sposasse e invece…mi sono sicuramente ricreduta: é un matrimonio perfetto!
noi (cioe’ io e mio marito) il california roll lo chiamiamo il “sushi finto” perche’ e’ appunto senza pesce…. e come dice il nome appunto poco giapponese 🙂
pero’ e’ molto buono, anche a me piace assai, lo prendo sempre!
mi correggo… e’ senza pesce crudo 🙂
Forte “Sushi Finto”, sí infatti un buon compromesso per chi non ama pesce crudo
California roll addicted presente! Lo adoro, anche se poi io amo il sushi e ci sono piatti molto più “japan” e delicati e prelibati… ma di california roll mi mangerei una vassoio! XD
La limonata con la variante ai frutti ho sempre desiderato assaggiarla, ogno volta che su Pinterest vedo le immagini from USA mi viene una voglia… dovrei provare a prepararla prima o poi! 🙂
La limonata effettivamente ci sono diverse ricette e anche io mi riproponevo di provarla se ne trovo una che mi soddisfa la posto 😉
Anche a me piacciono da matti i California rolls o quelli con il philadelphia (non mi piace il pesce crudo). Il guacamole lo faccio spesso, non so se la ricetta sia quella corretta ma a noi piace quindi va bene cosi’!
Anch’io spesso la faccio o la prendo pronta al grocery che fa le cose autoprodotte. Se ti va passami la tua ricetta che la provo 😀
Io uso due avocado, mezzo pomodoro, mezza cipolla, sale, pepe e olio!
Io ci aggiungo anche qualche goccia di LIME!
Vero io pure, me lo stavo scordando 🙂
Anche io guacamolizzo spesso (un avocado + mezzo pomodoro maturissimo +succo di mezzo lime, sale e pepe). Qua ogni bar ha la limonata fatta da loro e son tutte un po diverse ma io adoro quella meta’ limone meta’ lime!
Quindi tu opti per la versione senza japaleno? Qui ho scoperto che qll di lime ha un nome ed é la limeade
Il california sara’ un fake ma e’ proprio buono… il migliore l’ho mangiato, evvabbe’, in California.
Le donuts proprio non mi vanno ne’ su ne’ giu’. 🙂
Sí quando li mangio mi chiedo sempre se i giapponesi li vivono come noi la pasta alfredo o la pizza con l’ananas 😀
Apprezzo tutto in particolare il jappo in tutte le sue versioni! 🙂 Mi manca l’ultimo però…..
Se ti piacciono i sapori asprigni vale la pena di provarla 😀
Condivido la passione per le prime tre posizioni della tua classifica! Che fame che mi è venuta…
Anche a me mentre scrivevo il post 😀