É sempre bene, ovviamente, conoscere un po’ delle regole che governano il traffico prima di mettersi al volante. Ricordate che i codici stradali sono stabiliti a livello statale e non federeale. Se le indicazioni generali sono valide un po’ ovunque, le normative specifiche conviene che siano verificate singolarmente in base agli Stati in cui prevedete di guidare.
USA On the Road in USA: documenti per guidare
Prima di tutto i documenti. Da alcuni anni ormai anche negli USA vige l’obbligo di assicurare i veicoli che girano su strada, quindi se l’auto é di vostra proprietà verificate sempre che i documenti dell’assicurazione siano in regola, mentre se siete qui in vacanza probabilmente si tratterà di un veicolo affittato e quindi non ci saranno problemi per tutte le coperture base, attenzione ad aggiungere ( o a non accettare qualore non le voleste) eventuali coperture opzionali come l’ assistenza stradale, la sostituzione delle chiavi etc etc
Non ti nascondo che questo post mi ha fatto venire un po’ di panico, considerando che tra 2 giorni parto per una vacanza on the road negli Usa (anche se sarò in posti piuttosto sperduti dove penso non ci sarà molto traffico). Se mi dovesse mai capitare (e spero di no) un all way stop io comunque mi fermo e non riparto finchè non sono passati tutti gli altri!
No dai é più facile a farsi che altro
Non sai quanto ti ho pensata quando incontravo gli incroci con 4 stop! Pensa che prima di partire avevo istruito mio marito (grazie al tuo post!) su chi doveva passare per primo, e quando dovevo guidare io e mi capitava un incrocio così, andavo nel panico e gli dicevo “Dimmi tu quando tocca a me!”
http://iojack.us/blog/62/come-guidare-negli-stati-uniti-le-basi/
Qua trovi il primo articolo che ho fatto, poi ce ne sono altri 4 della serie raggiungibili dai link in alto a destra su quel post.
linkati 😀
Bravissima, ottimo riassunto! Da noi e’ consentita la svolta a destra col rosso, ma bisogna controllare che non ci sia un apposito segnale a proibirla (no turn on red).
Sí anche qui in alcuni incroci c’é il cartello. Vengo a trovarti sul blog che ho appena scoperto.
Non so se valga solo in Ohio, io vorrei aggiungere che non e’ obbligatorio il casco in moto ma avere gli occhiali si, vanno bene sia da vista sia da sole sia in plastica stile invasione dei virus!!!
Anche perché come fai senza? Cioè senza casco é stupido, am senza occhiali ti entrano moscerini, polvere…..fisso che ti schianti
Right on red e’ la mia regola preferita!
Io alle volte me ne dimentico
Che buffi gli stop! Io ancora non mi capacito quando mio marito si ferma e conta fino a tre anche se non si vede una macchina a mille miglia di distanza!
wau se potessi lo farei di corsa un viaggio on the Road in america , tu lo sai che adoro questo paese .. Non riesco a venirci ma lo adoro ..
Per ora a Mauro è stata proposta per due mesi l’India .. stiamo a vedere come si evolve la cosa ..
Ma questo post è straordinario , e come sempre Vale sei ingambissima 🙂