Qualche settimana fa da una simpatica discussione su Facebook erano nati alcuni post (qui trovate il mio) sulle indicazioni più o meno utili e curiose che avremmo voluto ricevere prima di trasferirci. Ieri sera mentre uscivo dalla doccia mi sono accorta di averne trascurata una importantissima. Portatevi gli asciugamani da doccia!!!
Qui gli asciugamani si trovano essenzialmente di tre mi misure la lavette piccolina da viso (spesso sono poste anche in cestini di cortesia per gli ospiti specie nell’ half bath), l’asciugamano mani (che é più o meno delle dimensioni del nostro asciugamano ospiti ) e il telo bagno bagno/doccia.
Sappiamo tutti che gli Americani sono molto ligi alle regole e le regole/consuetudini vogliono che il telo doccia misuri circa 75×150 cm: infatti quasi tutti i teli che troverete misurano 30″x58″. A noi Italiani piace stare comodi e così quasi tutti i nostri teli doccia arrivano a 100×150 cm (e se ne trovano da 110x160cm o anche più). E così quando esci dalla doccia invece di avvolgerti un bell’asciugamano sofficioso sei sempre lí che cerchi di coprirti alla mene meglio. Ne abbiamo trovato solo uno dalle italiche dimensioni, inutile dire che é il più conteso.
Quindi se anche a voi piace questa coccola morbidosa, vi state trasferendo qui e non sapete bene cosa portare della biancheria per casa, io vi dico: le tovaglie si trovano poco e costano abbastanza, ma se non sapete come sarà il vostro tavolo potrebbero essere inutili, le lenzuola lasciate perdere saranno sempre o troppo grandi o troppo piccole (se vi servono indicazioni più specifiche in merito vi rimando a questo post sul blog Aria Fritta), però portatevi i vostri asciugamani da doccia!!!!
Se invece state venendo in vacanza e lo stesso non volete rinunciarci trovate da Decathlon dei fantastici e coloratissimi teli in microfibra giganti e poco voluminosi in valigia.
Ora scappo a farmi un bel bagno caldo!
Io amo l’accappatoio, in mancanza di questo preferisco teli formato elefante. Perchè in un paese dove tutto è big, a partire da un semplice muffins, il telo bagno è small???
Rinuncio a capire 🙂
Ma veramente ne ho sempre trovati di enormi, sia in albergo che da comprare. Forse il texas e’ diverso??
Allora mi sa che come per frutta, verdura etc etc ogni stato fa caso a sé…peró anche tipo da BB&B o khol’s li trovo tutti 30×58 🙁
anche io non ho mai avuto problemi a trovarli grandi, ma l’accapatoio dall’Italia me lo sono portato . PS: da REI ci sono mega teli in microfibra. REI e` un negozio di articoli sportivi specialmente camping e bici d’estate non so se e` da ogni parte ecco qui http://www.rei.com/product/832950/rei-multitowel-xx-large-towel-59-x-36
Qui Rei mai visto neanche nei giri a Dallas o qnd siamo andati a San Antonio. In Texas, non so altrove, abbiamo Academy e poi va tanto Gander Mountain per l’outdoor
anche qui abbiamo anche Gander Mountain, ma saranno poi tutti uguali sai?
mi sa di sí
Io me ne sono portati un po’ dall’Italia ma altri che ho comprato su amazon erano cmq grandi…ho trovato piu’ problemi con quelli da mani, troppo piccoli per usarli come turbante per i capelli!
Sai che ci sono i turbanti fake? Cioè gli asciugamani giá a turbante…io non riesco a farmelo sono imbranatissima.
mmm questa cosa degli asciugamani doccia non l’ho vissuta come problema.. ne ho presi uno stock da Target rosa shocking (perche’ io sono una persona sobria) e mi sembravano di dimensione giusta.. come turbante uso sempre l’asciugamano da corpo perche’ ho un sacco di capelli!
e io che pensavo fossero enormi per adattarsi alle dimensioni dei proprietari!
un’amica che vive a New York mi dice che è molto difficile trovare biancheria da casa decente e a prezzi decenti!
wau per fortuna che uso l’accappatoio 😀
Ma grazie per le info