Arim Moon ha proposto sul suo blog due TAG natalizi, visto che mi adoro i TAG soprattutto quelli di Natale (qui quello del Natale 2012), ho pensato fosse carino “propinarli” anche a voi e qs due giorni in cui sono in viaggio (viaggio + coma da jet leg) mi sono sembrati proprio adatti.
1. Quando inizi lo shopping natalizio?
Adoro fare i regali, in particolar modo a Natale. Non so se sempre riesco ad azzeccare il gusto/desideri, ma di sicuro sono sempre molto pensati. Non ho un periodo preciso, negli anni mi é capitato di prendere cose anche con mesi e mesi di anticipo, se mi capita di trovare qualcosa che mi sembra il regalo giusto lo prendo. Anche facendo cosí quando Natale si avvicina ci sono poi sempre dei pensieri ancora da prendere e diciamo che verso l’ultima settimana di novembre inizio le mie battute di caccia.
2. Hai delle ricette festive per il cibo o bevande esclusivamente usate durante il periodo natalizio?
Non mi pare a parte i piatti tipici delle feste, forse il pandoro con la crema al mascarpone, ma non trovando il pandoro in altri periodi dell’anno alla fine si mangia solo sotto le feste.
3. Dimmi come è Natale a casa tua.
Innanzi tutto quale casa? Qui in Texas stiamo vivendo il nostro primo Natale insieme, peró quel giorno saremo in Italia quindi diciamo che abbiamo vissuto il periodo natalizio. Quest anno anche se la casa é ancora spoglia di tanti mobili, non abbiamo voluto farci mancare l’albero. Abbiamo preso un bell’albero alto e con tante lucine. Ormai fa parte dell’arredo sará una tristezza toglierlo al rientro.
A casa in Italia, che per me vuol dire casa dei miei, non mancano ovviamente albero e presepe e poi tutti i millemila addobbi che rendono casa simile alla casa di babbo natale 😀
Comunque sia in Texas che in Italia siamo dei tradizionalisti e il rosso é il colore predominante.
Il giorno di Natale poi si fa pranzo in famiglia.
4. Hai qualche tradizione natalizia?
L’apertura dei regali la sera della vigilia seguendo il rigorosissimo ordine papá, mamma, L. ed io. Montare la giostrina che tintinna girando per il calore delle candele (Ehi mamma non l’avrai mica montata senza di me????)
5. Hai un caffè festivo preferito?
Non bevo caffé e quindi no (ma in Italia ci sono i caffé festivi?) e anche per il té sono piuttosto tradizionalista. Peró quest’ anno almeno un esperimento da starbucks dovevo farlo e ho preso un Gingerbread Latte. Magari non é il mio preferito ma facciamo valere 🙂
6. Hai una canzone natalizia preferita?
Chi non ha una canzone preferita di Natale? A dire il vero mi piacciono tutte, peró se devo proprio scegliere per rimanere sui Christmas Carol tradizionali
Mentre tra quelle moderne
7. Cosa fai alla Vigilia?
Incarto gli ultimi pacchetti, poi mini cenone di Natale a casa di mamma e papá e poi regaliiiii
8. Qual è la tua strategia per impacchettare i regali?
Mi piace fare tutti i pacchetti, non mi piacciono i pacchi dei negozi soprattutto quando usano la carta a “marchio”. Peró non sono molto brava con i fiocchetti & c. diciamo anche che patisco il confronto con mia mamma che é una mezza professionista.
9. Qual è il tuo regalo che desideri più di tutti quest’anno?
Giá ricevuto: biglietto aereo che mi porta a fare il Natale a “casa”
10. Descrivi il tuo albero di Natale. Quanto è alto? Vero o artificiale? Come è decorato?
Abbiamo esagerato e l’abbiamo preso alto, altissimo rispetto a quello che ero abituata in Italia. Finto perché é piú comodo diciamolo e poi vero che é plastica ma anche l’idea di mozzare la punta di albero forte e vigoroso non mi entusiasma tanto. L’abbiamo preso con giá tanti punti luce e poi l’abbiamo decorato rosso e argento.
11. Decori solo l’albero o altre aree della casa, ad esempio finestre, ringhiere?
Quest’anno abbiamo fatto l’albero, abbiamo messo messo un ramo (come si chiamano le ghirlande non a cerchio?) sul camino e la ghirlanda alla porta. Per essere il primo anno poteva bastare un po’ alla volta vorrei aggiungere altri elementi in giro per casa.
Ovviamente abbiamo messo le lucine fuori.
12. Cosa indossi ai party natalizi e cosa indossi il giorno di Natale?
Fortunatamente non devo partecipare a party ufficiali, ma solo a pranzi in famiglia dove si puó stare comodi. Peró per il giorno di Natale non importano le temperature ma é d’obbligo un bel maglione di lana pesante e un tocco di rosso.
Tornaaaaaaaaaaaaaaaa ti stiamo aspettando…..
zietta