Cape May
by Una romana in America
Oggi Alessandra del blog Una Romana in America ci racconta di un posto speciale e non sempre presente nelle rotte più battute dai visitatori.
Grazie Alessandra per il tuo contributo e ti lascio la parola.
Vivo in New Jersey da quasi otto anni. Prima di venire qui dall’Italia, lo ammetto, non conoscevo neanche esattamente la posizione geografica di questo Stato, ma da quando vivo qui amo questo posto con tutto il cuore.
Ci sono molti luoghi ai quali sono legata e che mi piacerebbe suggerirvi. Fra i tanti ne ho scelto uno che mi ha conquistato dal primo momento che l’ho visto. Ho deciso quindi di farvi attraversare tutto questo Stato e portarvi all’estremità Sud dove si trova la storica città di Cape May. La conoscete? Ci siete stati?
Pensate che è stata il più antico beach resort degli Stati Uniti! A ridosso dell’Oceano Atlantico infatti, sorge questa cittadina di epoca vittoriana, mantenutasi in ottimo stato.
Dopo San Francisco, Cape May è il luogo con il maggior numero di case vittoriane.
A parte gli splendidi tramonti (il cielo in questa parte del mondo è davvero speciale, lo sapevate?), la natura incontaminata, l’iconico faro e L’S.S.Atlantus, nave della prima Guerra Mondiale affondata che si può ammirare da Sunset Beach, la vera meraviglia del luogo è proprio l’architettura vittoriana che regna incontrastata.
Case in legno dai colori pastello la cui bellezza è stata preservata nel corso degli anni possono essere ammirate ovunque. Alcune sono anche bed and breakfast dove si può alloggiare per vivere un’esperienza unica. Quelle che si affacciano sull’oceano sono davvero le più affascinanti. Cape May, unica città americana a ricevere questo onore, è stata designata come monumento storico nazionale, divenendo distretto storico a rilevanza nazionale.
Anche i negozi qui sono particolarmente interessanti: c’è un piccolo centro commerciale all’aperto che vale la pena di visitare per le botteghe locali. Di questo ho già parlato nel mio blog e se siete curiosi potete leggere: Di notte a Cape May: Natale, vintage e una promessa
Se vi piace fare surf poi, Cape May è il posto ideale. La spiaggia, la fauna e la natura selvaggia sono altri motivi di turismo. Cape May è anche un luogo di cultura: ospita il Cape May Jazz Festival, il Cape May Music Festival e il New Jersey Film Festival.
Oltre all’estate, i periodi più interessanti in cui essere in questa città sono Halloween, dove alcune case che pare siano abitate da fantasmi, ospitano dei tour, e Natale, dove l’atmosfera è davvero suggestiva.
Se vi piace mangiare pesce, Cape May offre ottimi ristoranti. Se siete amanti della birra, qui si trova un birrificio locale rinomato. Come vedete, ci sono moltissimi motivi per andare a Cape May e anch’io non vedo l’ora di tornarci. Voi che fate, venite?Alessandra
Foto nel post su cortesia di Alessandra Agabiti Braghelli
I SUGGERIMENTI DEI BLOGGER ITALIANI IN 🇺🇸
Lonesome Lake Hut
Lonesome Lake Hut by Paolo "Un famiglia romana a Boston" Per prima cosa permettemi di ringraziare Paolo per questo suo suggerimento riguardo ai posti da non perdere. Paolo vive a Boston con la sua [...]
Se sei anche tu un blogger italiano in USA e hai voglia di raccontare un posto per te speciale e da non perdere
Oh mio Dio che meraviglia posso collegare questo post al mio blog Vale .. deve essere conosciuto quanto vorrei visitare questi posti .. è il mio sogno vedere posti che non ho mai visto ma so che rimarranno solo grandi sogni .. viaggio attraverso i vostri blog e post su fb e instagram a volte è bello a volte invece vorrei vedere con i miei occhi questi posti..
Buona domenica amica mia
Le case vittoriane hanno un fascino particolare, di un passato fastoso e un po’ melanconico. Adagiate sulla spiaggia, le case dei tenui colori pastello devono essere ancora più romantiche!
Si’ deve essere un’ atmosfera molto particolare soprattutto in un paese che tende sempre al nuovo e al moderno come gli USA
Case vittoriane e tramonti meravigliosi già mi hanno convinto che questa località mi piacerebbe molto! Dormire in una di quelle case sarebbe meraviglioso!
Anche a me questo siggerimento di viaggio ha ispirato tantissimo. Sicuramente e’ nella mia lista delle mete future.