Riemergo dopo 2 settimane in cui le scadenze del college sono star più pressanti del solito e il tempo rimasto a disposizione é stato più risicato del solito.
Ho mancato il post che avevo in mente per il primo anno qui e anche c quello pensato per il compleanno é rimandato ai prossimi giorni.
Intanto però un post veloce che vuole inaugurare una nuova serie. Spesso in giro per il mondo si vedono cose che sembrano bizzarre, alle volte geniali nella loro semplicità, altre volte invece veramente strane, oppure usuali per il luogo visitato ma totalmente inusuali per gli occhi del visitatore. Si tratta di oggetti o alle volte anche di servizi offerti, piuttosto che di consuetudini più o meno quotidiane.
Spesso fonte di queste scoperte sono i supermercati, ma basta tenere sempre gli occhi aperti e in giro si scovano delle chicche.
Come dicevo gli ipermercati molte volte espongono oggetti inusuali. Vi lascio le immagine degli ultimi visti.
Il primo é un utilissimo pezzo di plastica circolare e bucherellato, serve a scolare il tonno. Se non ti apice usare la forchetta, appoggiare la parte alta sollevata con l’apriscatole questo é per te un oggetto imperdibile!
Gli altri due invece sono dedicati ai più piccoli quello a destra serve a portare i zucchini di frutta in giro e devo ammettere che credo abbia la sua utilità perché con i manici simili a quelli dei bicchieri per i toddler credo rendano più agevole le operazione di “bevitura” e anche di trasporto e le mamme possono rendere i bimbi più autonomi anche con questo.
Quello a sinistrai invece é una sorta di bicchiere da viaggio. Qui tutti girano con il loro bicchierone pieno di bevande calde d’inverno e fresche d’estate. Se ne trovano di ogni forma, dimensione, colore e tema. Ovviamente non poteva mancare la versione per i più piccoli. Cosa piacciono a tutti i bambini (almeno i maschietti)? I dinosauri!!! Ecco il bicchiere a dinosauro…peró lasciatemelo dire a me vera da quella cannuccia inquieterebbe un po’!
!!! se in giro per il mondo trovate oggetti, cartelli, servizi curiosi sarò lieta di aggiungerli a questa collezione!!
ci sei mancata….il porta succo di frutta ma…mi pare poco pratico. Adoro il bicchiere a forma di dinosauro…attendo con ansia i tuoi prox post
concordo in pieno la tua view sul bicchiere-dinosauro 😉
Un abbraccio da Reno, Lorena
ciao Vale, interessante il tuo articolo: hai ragione, ci sono articoli bizzarri e altri un po’ utili!!!!
A presto
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it
Ahahah, ma sono stupendi… 🙂
Il colino per il tonno io l’ ho comprato, se solo mi ricordassi di toglierlo dal cassetto e usarlo!
Io DEVO avere l’attrezzo per scolare il tonno!!!!
Beh, il pressa tonno direi che è un oggetto indispensabile. Tra l’altro lì negli Usa hanno la mania di presarlo davvero il tonno: mi ricordo che una volta avevo preso un panino al tonno e il tonno era in palle (come quelle del gelato per intenderci!)
Il bicchiere dinosauro è troppo bello! Lo vorrei solo per lo sfizio di tenerlo su una mensola in cucina! XD
La Dino Cup prima o poi la prendero’!
Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s really informative.
I’m gonna watch out for brussels. I’ll appreciate if you continue this in future.
A lot of people will be benefited from your writing.
Cheers!
Also visit my web blog: dr oz fat burner pills