Oltre ai supermercati, un altro tipo di negozi che in cui mi piace sempre gironzolare sono le librerie. Un po’ perché sono un’avida lettrice, sia in italiano che in inglese, ed anche perché spesso si trovano dei libri veramente curiosi.
Nelle librerie americane uno dei reparti più forniti é sempre quello dei manuali. Oltre ai più classici che svelano i trucchi del fai da te, come allevare i propri amici pelosi e così via, in una delle mie ultime sortite da Hastings, mi é saltata all’occhio questa guida. Un manuale, completo di CD-ROM, che permette di affrontare un divorzio fai da te. Il libro é completo, come recita la copertina, del kit necessario con moduli, trucchi e indicazioni utili.
Sul frontespizio é riportato il gran numero di copie vendute, ora mi verrebbe la curiosità di sapere quante di queste persone hanno realmente affrontato un momento così delicato solo appoggiandosi alle indicazioni di un libro senza ricorrere ad professionista. A me sembra incredibile che tra il manuale per il BBQ perfetto e come coltivare le rose del proprio giardino ci possa essere un libro così. Devo ammettere che da un lato sarei stata curiosa di leggerlo, dall’altro ha lasciato un poco di amaro in bocca.

Qui puoi trovare altre curiosità sul Lone Star State

Chi ben comincia…

Maggio 25th, 2023|7 Commenti

Il mese di maggio prima della fine delle scuole è un periodo ricco di occasioni per celebrare. Gli insegnanti e gli studenti. Che vengono riconosciuti per le borse di studio conseguite, gli atleti per [...]

Girl Scout Cookies

Gennaio 21st, 2023|5 Commenti

Negli usa durante l’anno si rincorrono varie stagioni che scandiscono i vari periodi dell'anno. Oltre alle ovvie e classiche 4 stagioni abbiamo tutte le varie festività,la stagione del football e quella del baseball, la [...]