Black Friday – Una breve guida

Parole Sparse qua e lá Home > IT > USA > Black Friday – Una breve guida

Black Friday – Una breve guida

Black Friday

Una Breve Guida

Black Friday is coming!!! Manca qualche giorno alla giornata che tutte le donne aspettano con ansia e tutti i mariti temono con altrettanta ansia: the Black Friday.

Dopo il successo del post dedicato a come fare la spesa con i coupon ho pensato che un post che racchiudesse qualche tips ed informazione per questa giornata poteva essere utile.

SaveSave

Black Friday Tips

  • Datevi un budget!
  • Controllate gli orari di apertura dei negozi che volete visitare.  Molti negozi anticipano l’apertura al tardo pomeriggio/serata di giovedì, il venerdì gli orari spesso prevedono un’apertura anticipata. Alcune offerte sono disponibili sono per un limitato periodo di tempo o solo per un certo numero di clienti.  Qui potete trovare un elenco delle maggiori catene.

  • Siate organizzate. Controllate prima sui siti cosa desiderate comprare: la ressa nei negozi e la fretta possono far perdere delle belle occasioni. Fare una lista potrebbe essere utile per organizzarsi. Anche programmare l’ordine dei negozi da visitare, tenendo conto degli affari che proprio non volete perdervi potrebbe essere una buona idea.

  • Cercate le migliori offerte. Molti volantini sono già disponibili online e molti siti dedicati aiutano ad individuare quelle che sono le migliori offerte proposte.

  • Controllate i prezzi anche nei giorni seguenti. Se un prodotto, nel Black Friday, o tra ora e Natale , è mark down si potrebbe beneficiare di un rimborso della differenza se utilizzate una carta di credito con la protezione dei prezzi.

  • Non dimenticate le  policies dei vari negozi. Alcuni store permettono di fare il match dei prezzi, questopotrebbe risparmiarvi qualche visita e farvi guadagnare tempo utile. Portate con voi i volantini degli altri negozi  – o tenete il link pronto sul cellulare, talvolta sono necessari perchè il prezzo venga garantito-. Stampatevi una copia della match price policies del negozio. Egualmente molte offerte sono disponibili anche sugli store online che risparmiano un sacco di code e stress. In questo caso non dimenticate, però, che dietro l’angolo è anche il Cyber Monday.

  • Controllate la return policy degli store. Alcuni negozi cambiano la loro return policies per gli acquisti fatti in questo giorno, se non siete sicure dell’acquisto controllate sempre di poter renderlo in caso non foste soddisfatte.

  • Regali!Regali! Se approfittate delle offerte di questa giornata per comprare alcuni dei regali per il Natale non dimenticate di richiedere la gif receipit.

  • Comodità prima di tutto!Vestitevi comode e a strati. Portate una borsa che si possa chiudere bene, ma con il minimo indispensabile dentro. Se possibile arruolate i papà come baby sitter per i piccoli di casa (l’allettante prospettiva di non dover venire in giro per negozi dovrebbe essere un’esca sufficiente) o se non è possibile pensate di portare qualche piccolo giochino poco ingombrante che possa intrattenere i piccoli durante le inevitabili code.

Se invece siete totalmente novizi o non vi è capitato prima di sentir parlare del Black Friday questo post di Claudia soddisferà  tante curiosità  su questa giornata di spese folli.

In bocca al lupo per la vostra caccia al miglior affare!

Black friday parole sparse
By | 2017-11-19T07:11:41+00:00 novembre 19th, 2017|IT, USA, USA life|14 Comments

About the Author:

Torinese da una vita, trapiantata in Texas da 3 anni. Racconto della mia vita da expat, delle mie passioni e quello che mi succede..insomma un po’ di parole sparse qua e la’

14 Comments

  1. Giulia 11/17/2014 at 1:20 AM - Reply

    Miiii qui sta cosa non esiste 🙁

    • vavina78 11/26/2014 at 10:15 AM - Reply

      Dai arriverá, mi pare che anche in Italia qualcosa si stia muovendo!

  2. trentazero 11/17/2014 at 3:55 AM - Reply

    Indossate la tenuta da battaglia anche per me. 😀

    • vavina78 11/26/2014 at 10:16 AM - Reply

      Giá pronta la divisa da combattimento 😉

  3. federica 11/17/2014 at 8:10 AM - Reply

    per me che odio lo shopping sarebbe un incubo!!!

    • vavina78 11/26/2014 at 10:16 AM - Reply

      Sembra la definizione che gli da mio marito 😉

  4. Sam 11/17/2014 at 11:59 AM - Reply

    per me sarebbe un disastro….felice shopping a te!

    • vavina78 11/26/2014 at 10:17 AM - Reply

      Non ti piace fare shopping?

  5. Giupy 11/18/2014 at 11:36 AM - Reply

    Ma sei organizzatissima! Che brava! Io in realta’ non ho mai fatto shopping al Black Friday e quest’anno volevo provare l’esperienza. Poi pero’ i colleghi mi hanno fatto riflettere sul fatto che i negozi obbligano i dipendenti a lavorare invece che fare il Thanksgiving con le loro famiglie e che quindi il Black Friday andrebbe boicottato. Ora mi tocchera’ pure sentirmi in colpa.. 🙂

    • vavina78 11/26/2014 at 10:18 AM - Reply

      Alla fine nei giorni di festa comunque qualcuno che lavora é’sempre, non é simpatico, ma é così (non parlo solo dei servizi fondamentali…per dire cinema, ristoranti, chi lavora in televisione – e non parlo di quelli con stipendi da favola…)

  6. Veronica 11/19/2014 at 2:58 AM - Reply

    Wau che iniziativa particolare … mi piace quando posso fare Shopping 😀

    • vavina78 11/26/2014 at 10:18 AM - Reply

      anche a me 😀

  7. mimma 12/03/2014 at 11:40 AM - Reply

    Alla fine che hai combinato tu?? sei troppo organizzata…….i love you.

    • vavina78 12/13/2014 at 3:42 PM - Reply

      Sonos tata brava solo qualche acquisto strettamente necessario 😉

Leave A Comment